News

AGGIORNAMENTO 2020 – Apertura Strada del Passo Gavia 2652m

1 Ottobre 2020

Strada Chiusa. Arrivederci al 2021!

28-05-2020

Data di apertura confermata:

Venerdì 29 Maggio 2020 – Ore 17:00

26-05-2020

Stiamo preparando il Rifugio Bonetta per potervi accogliere al meglio e in sicurezza. L’apertura è prevista per i prossimi giorni, ancora non c’è una data ufficiale, ma si parlerebbe addirittura di anticipare l’apertura a questo weekend. Questa possibilità sarà valutata nel corso delle prossime ore.

20-05-2020

Le operazioni di sgombero del manto nevoso sono finalmente giunte al termine. Entrambi i versanti sono liberi con asfalto pressoché asciutto, seppure ancora sporco e con qualche intervento di ripristino della carreggiata necessario. 

Data di apertura ufficiale non ancora definita.

19-05-2020

Proseguono i lavori di pulizia e rimozione neve dalla carreggiata. I mezzi stanno lavorando per ampliare la sede stradale e rimuovere ingombri dalla stessa.

La data auspicata per la riapertura del Passo Gavia 2652mslm è stimata essere nei primi di giugno, ma secondo alcune fonti locali anche qualche giorno prima.

Restate connessi per rimanere aggiornati sulla data di apertura ufficiale della strada del Passo Gavia.

14-05-2020

Il nostro admin Fabio Sandrini è salito in bicicletta a controllare la situazione al Passo. La strada è totalmente pulita dalla neve seppure sporca e ancora da ripristinare in alcuni tratti. La situazione nel versante camuno del Passo Gavia 2652mslm è la seguente:

La Valle del Gavia è in ancora in fase di sgombero neve, i mezzi hanno superato il Rifugio Berni e proseguono la discesa verso Santa Caterina. Le condizioni meteo poco favorevoli degli ultimi giorni hanno rallentato le operazioni di pulizia.

Restate aggiornati seguendo questa pagina!

11-05-2020

A distanza di soli tre giorni abbiamo per voi buone notizie! 

Le operazioni di sgombero della neve, complici le giornate di bel tempo e di temperature favorevoli, partite dal versante di Ponte di Legno sono già arrivate fino al valico e proseguiranno nei prossimi giorni in direzione Santa Caterina Valfurva.

Ricordiamo che il Passo Gavia è ancora chiuso e non sarà aperto fino ad ordinanza degli enti preposti.

Continuate a seguire questa pagina per restare aggiornati sulla data di apertura ufficiale del Passo Gavia in questo 2020.